Caserta, 20 dicembre 2014 (Casertasette) - Claai, Di Donato a al presidente della Camera di Commercio De Simone: tutti i nodi verranno al pettine Brindisi di fine anno alla Fre.pro.pe Claai Caserta di via Arena, San Benedetto a Caserta, guidata da Bonifacio Di Donato.
Un momento di grande aggregazione durante il quale si sono succeduti gli interventi del direttore generale Giuseppe Di Donato, del segretario Enzo Mataluna, del presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Gambase e del presidente dell’associazione Bonifacio Di Donato che non ha sferrato un duro colpo contro i vertici della Camera di Commercio casertana. Ad aprire i lavori è stato il direttore generale Di Donato che ha illustrato tutti gli obiettivi raggiunti nel 2014, facendo un breve sunto sulle iniziative che il patronato e il caf Claai, Fre.Pro.Pe.
hanno messo in atto. Poi a prendere la parola è stato il segretario Mataluna che portato l’attenzione della platea su un discorso di valori e senso civico verso se stessi e verso gli altri. “Occorre ritrovare un’etica e una deontologia per poter affrontare il quotidiano. Bisogna mettere al primo posto il fatto che non siamo dei semplici agenti, ma il nostro compito è quello di stare accanto alle persone che hanno bisogno. Questa provincia vive in una complessità che forse non ha eguali, ma dobbiamo migliorare e migliorarci per crescere nella strada dell’onestà e della legalità che, anche se rappresenta quella più tortuosa, è l’unica percorribile in questo momento di grande crisi generale, affinchè si possa guardare al futuro con speranza”.
Sulla stessa scia del segretario anche il presidente della camera di commercio di Benvento, Gambese, oltre ad augurare a tutti un buon natale, ha portato l’attenzione sulla programmazione del 2015 e su ciò che l’associazione intende fare sia per il provinciale che per il nazionale. A concludere è stato il presidente Di Donato che ha attaccato duramente De Simone, alla guida della Camera di Commercio di Caserta: “A Caserta c’è una sola Claai ed è quella che lavora e che si impegna ogni giorno sull’intero territorio, fatta da uomini e donne che mettono passione in tutto ciò che fanno. Il presidente De Simone è stato più volte invitato da noi, ma non ha mai dato una risposta positiva declinando sistematicamente gli impegni con la nostra associazione adducendo motivazione che non vale la pena neanche citare. Comunque non è questa la sede ma di certo tutti nodi verranno al pettine. Auguro buon Natale a tutti e un felice anno nuovo.” (fonte: comunicato stampa)