Caserta, maggio 2019 (Telexnews.it) - Parte dal Casertano, in particolare da Santa Maria Capua Vetere e si dirama in tutta Italia ed in Europa l’iniziativa tutta al femminile lanciata da una giovane start-up campana, diretta a far conoscere e, perché no, ad assaggiare le tipicità e le eccellenze di tutta Italia, oltre che tanti altri prodotti ed alimenti sani e gustosi della Dieta Mediterranea. Si chiama «Titaly», infatti, il portale (www.titaly.it) presente sul web (ma presto sarà anche un’ applicazione per smartphone) che seleziona e sceglie per gli utenti, i migliori prodotti agroalimentari ed enogastronomici di tutta Italia permettendo, in molti casi, ai produttori, di esporre in rete le loro eccellenze con una vetrina alternativa al classico canale di vendita. L’idea è venuta qualche tempo fa ad un gruppo di amici tra cui la giovane Francesca Cappelli, 21 anni, di Santa Maria Capua Vetere, una co-fondatrice dell’attività, a metà fra logistica e marketing. L’obiettivo è lodevole: promuovere e valorizzare i prodotti simbolo della cultura gastronomica del Sud Italia, ma non solo, ampiamente pubblicizzati anche sul sito di e-commerce. «L’idea – spiega Francesca – è nata quando mi sono accorta che molti amici, parenti o conoscenti restavano sbalorditi della bontà di alcuni prodotti della zona che gli portavo durante delle visite di cortesia o altre occasioni, tanto da chiedermi espressamente di comprarglieli e spedirglieli. Da qui – prosegue la giovane imprenditrice – ho intravisto una possibilità di trasformare ciò in attività». «Titaly», per esempio, si occupa della promozione dei prodotti tipici di eccellenza della Campania di qualità medio-alta, produttori che dimostrano l’artigianalità del prodotto ma anche della promozione di altre tipicità regionali italiane. Chi arriva su questa piattaforma...