Roma, 4 giugno 2019 - #RISPETTIAMOCI: IL GIRO D'ITALIA DELL’ACI
55 milioni di contatti lungo il percorso della corsa rosa, in tv e online
per la campagna ACI di mobilità responsabile
che vede protagonisti automobilisti, ciclisti e pedoni
Con l'hashtag #rispettiamoci, ACI ha proposto al102° Giro d'Italia la campagna di sensibilizzazione verso gli utenti della strada più vulnerabili, pedoni e ciclisti. In tutte le 21 tappe, l’Automobile Club d’Italia ha toccato oltre 8 milioni di italiani che hanno seguito sulle strade le imprese della maglia rosa, nei villaggi di tappa come lungo tutto il percorso. Sono stati distribuiti 1 milione di adesivi da apporre sugli specchietti retrovisori dell’auto, per richiamare l’attenzione di chi guida verso chi pedala, e 50.000 decaloghi con consigli e indicazioni su come ridurre l’incidentalità tra auto e bici.
Gli istruttori del Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga, al seguito del Giro, hanno raccontato come percezione del rischio, responsabilità, cultura della prevenzione e corretta impostazione alla guida siano i fattori determinanti per la sicurezza sulle strade. In particolare, hanno incontrato le migliaia di bambini del Progetto Bici Scuola del Giro, spiegando ai più piccoli come evitare i pericoli della strada.
“Siamo contenti e orgogliosi della presenza di ACI al Giro d'Italia – dichiara Ludovico Fois, direttore della comunicazione di ACI –...